News

18 Febbraio 2023

GAL VdA – Pubblicato il bando sviluppo attività extra-agricole (R)Innova la tua impresa

È stato pubblicato dal Gal Valle d’Aosta il nuovo bando relativo ad investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, dedicato alle imprese per l’acquisto di attrezzature, impianti e arredi finalizzati allo sviluppo delle attività extra-agricole (bando 6.4.2). Alcuni esempi di interventi finanziabili sono lo sviluppo di attività ricreative legate al territorio e alla cultura locale, nuovi servizi turistici riferiti a target specifici, il miglioramento delle attività micro-ricettive, prodotti e servizi per la promozione turistica e la valorizzazione del territorio con l’utilizzo di nuove tecnologie, laproduzione di energia da fonti alternative non destinate all’autoconsumo, leattività di enoturismo, leattività assistenziali, educative e sociali rivolte agli anziani, ai disabili e all’infanzia.

Sarà possibile presentare un progetto dalle ore 13.00 del 16 febbraio 2023 fino alle ore 12.00 del 29 settembre 2023.

Consulta il bando e la documentazione completa nella sezione BANDI ATTIVI per scoprire le possibilità di finanziamento a fondo perduto del 50%

Ultimi articoli

News 1 Marzo 2024

Imu – Approvate le aliquote 2024

Il Consiglio comunale di Pré-Saint-Didier, riunitosi in assemblea il 19 febbraio, ha proceduto all’approvazione delle aliquote IMU per l’anno 2024

News 29 Febbraio 2024

Raccolta indumenti – Comunicato Fondazione Opere Caritas di Aosta

Approfondimenti utili sulla raccolta del rifiuto tessile e indicazione dei punti di raccolta e contatti telefonici. La differenza tra abiti e tessili da donare e quelli di cui liberarsi, due percorsi diversi.

News 28 Febbraio 2024

PUA- Punto Unico di Accesso, un servizio gratuito nei servizi socio assistenziali

Il PUA è un servizio gratuito che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.

News 26 Febbraio 2024

Elezione dei membri del parlamento europeo

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo (6 -9 giugno 2024), anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

torna all'inizio del contenuto