News

19 Aprile 2024

Avvisi – Elezioni del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024

Voto da parte degli studenti fuori sede / Esercizio delle funzioni di componente degli uffici elettorali – indicazioni / Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Voto da parte degli studenti fuori sede

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno p.v., l’art. 1-ter del decreto-legge 29 gennaio 2024 n. 7 (disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell’anno 2024) convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024 n. 38, prevede che sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo al ameno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.
Gli interessati devono presentare al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda con l’indicazione dell’indirizzo completo del temporaneo domicilio e di un recapito di posta elettronica entro e non oltre domenica 5 maggio 2024.
Alla domanda occorre allegare:
– copia di un documento d’identità in corso di validità:
– copia della tessera elettorale personale;
– copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso
un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda potrà essere inoltrata personalmente dall’interessato, ovvero mediante
l’utilizzo di strumenti telematici o tramite persona delegata.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime
modalità entro mercoledì 15 maggio 2024.

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione – VEDI ALLEGATO

Esercizio delle funzioni di componente degli uffici elettorali – VEDI ALLEGATO

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Bandi per la concessione di contributi ordinari per l’anno 2024

Regolamento la concessione di contributi, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi di qualunque genere a persone, enti pubblici e privati, comprese le associazioni - 2024

News 6 Maggio 2024

Avvio del servizio PUA – Punto di accesso sul territorio regionale

Il PUA faciliterà l’accesso e l’utilizzo delle informazioni e dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari da parte dei cittadini. I cittadini potranno inoltre accedere al servizio PUA, tramite il numero verde 800 066 214.

News 30 Aprile 2024

Imposta di soggiorno – Indicazioni

Con la presente, in riferimento alla Legge Regionale n. 10/2023, Vi inviamo in allegato le tariffe concernenti la tassa di soggiorno che entreranno in vigore dal 1/05/2024.

News 24 Aprile 2024

Summer Camp Valdigne

Tornano per l'estate 2024 i Summer Camp Valdigne. Si tratta di un centro estivo alla scoperta delle tante opportunità del territorio rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Iscrizioni entro il 5 maggio 2024

torna all'inizio del contenuto