Sentiero dell’Orrido

IL SENTIERO

Il nuovo sentiero dell’Orrido è situato sulla sinistra orografia della Dora Verney ed è una passeggiata che permette agli escursionisti di immergersi nella natura, a contatto con la flora e la fauna delle nostre montagne. Si tratta di un itinerario facile, turistico, adatto a tutti.
Quote: valle 1029, monte 1209; Dislivello: 180 m. Pendenza media: 15%; Lunghezza: circa 1 Km.

Come si raggiunge:

  • Partenza a valle da Pré-Saint-Didier: l’itinerario parte nei pressi dell’antico ponte sulla Dora di Verney: oltrepassare le Terme di Pré-Saint-Didier, procedere per circa 200 metri e sulla destra si trova l’inizio del sentiero che si sviluppa nel bosco. Tempo percorrenza medio in salita circa 40 minuti. Tempo percorrenza medio in discesa circa 20 minuti.
  • Partenza a monte dal Parco Avventura: in auto da Pré-Saint-Didier, percorrere la Strada Statale 26 in direzione La Thuile per circa 3 km, passati i tornanti e la prima galleria, dopo 300 metri, girare a destra in Località Plan du Bois nei pressi del Parco Avventura Mont Blanc, dove troverete dei posteggi a disposizione. Da qui parte una strada sterrata pianeggiante che in circa 10 minuti porta alla passerella panoramica. Percorribile anche da biciclette e passeggini SOLO sino all’area di accesso sovrastante alla passerella.

Le persone con disabilità motorie/ridotta deambulazione, possono raggiungere con la carrozzina o con l’autovettura (previo accordo il Comune telefono 0039.0165.868711) unicamente l’area di accesso sovrastante alla passerella.
Non è possibile scendere con la carrozzina sino alla struttura, a causa delle forti pendenze.
AVVISO: la passerella panoramica verrà chiusa in inverno, non appena le condizioni metereologiche e la neve ne impediranno la fruizione in sicurezza.

torna all'inizio del contenuto