Certificato di destinazione urbanistica

Certificato di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita, di donazione, di divisione e/o di successione di terreni e/o fabbricati censiti nel Catasto Edilizio Urbano.
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica occorre compilare obbligatoriamente ed esclusivamente il modello reperibile sul sito del CELVA, utilizzando il link: “Fines: il progetto di modulistica tipo per gli uffici tecnici”. Su tale modello deve essere apposta una marca da bollo da Euro 16,00 (ad uso successione è esente da marca da bollo) e dovrà essere indicato:

  • nome, cognome e indirizzo del richiedente, se quest’ultimo è una persona fisica;
  • nome e cognome e indirizzo del legale rappresentante, se il richiedente è una ditta o una società, e ragione sociale e sede della stessa;
  • l’esatta indicazione dei numeri dei mappali corrispondenti ai terreni e/o ai fabbricati oggetto della richiesta;
  • l’uso per il quale viene richiesto il c.d.u.

Tale certificato deve indicare se gli immobili medesimi ricadano o meno negli ambiti in cui è vietata l’edificazione e comunque quali siano i vincoli riguardanti quegli immobili. Il certificato di destinazione urbanistica deve essere rilasciato entro trenta giorni dalla presentazione della relativa istanza ed il ritiro deve avvenire presso l’Ufficio Protocollo di codesto Comune

E’ necessario presentare:
una marca da bollo da Euro 16,00 (ad uso successione è esente da marca da bollo);Euro 15,00 di diritti di segreteria in contanti o attestazione di versamento sul conto corrente postale n. 10026110 intestato al Comune di Pré Saint Didier.

Per tutta la modulistica inerente le pratiche edilizie visitare il sito CELVA nella sezione Fines.

Galleria link

Fines: il progetto di modulistica tipo per gli uffici tecnici

torna all'inizio del contenuto