7 Febbraio 2023
App Tabui Green – Informazioni utili su come smaltire i rifiuti
Si ricorda che En.Val la società che gestisce il nuovo Impianto di trattamento dei rifiuti e una serie di interventi, implementazioni e processi di riorganizzazione della Discarica di Aosta, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Valle d’Aosta e con il CELVA, ha predisposto una serie di strumenti utili per aiutare cittadini e turisti a migliorare la qualità della raccolta differenziata.
Una nuova campagna di comunicazione è stata avviata nelle settimane scorse così come l’attivazione di nuovi strumenti quali la APP TABUI. Questa APP in linea generale contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio proponendo un’esperienza semplice, innovativa, e attraverso la condivisione di molti punti di interesse quali: musei, monumenti, chiese, castelli, palazzi, parchi, giardini, luoghi di interesse e molto altro. Tutte le informazioni sono accessibili anche attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata.
In particolare TABUI ha una nuova funzionalità: TabUi GREEN, un valido strumento per l’utente aiutandolo a smaltire correttamente i propri rifiuti attraverso la geolocalizzazione e al Comune di riferimento. Tale funzione è attiva solo in Valle d’Aosta. La sezione green dell’APP punta a fornire servizi a residenti e turisti e a chi ha una seconda casa in Valle e sarà implementata anche con altre informazioni utili in futuro, legate a scelte sostenibili, quali la mobilità, gli acquisti vedi e proposte di turismo green.
PER SCARICARE TABUI Green – CLICCA QUI
PER ULTERIORI INFORMAZIONI – GUARDA IL SITO UNITEE VALDIGNE MONT BLANC

Ultimi articoli
News 23 Marzo 2023
Soggiorno marino a Varazze dal 3 al 17 maggio 2023
Il Comitato del Centro Anziani di Morgex propone per l’anno 2023 un soggiorno per ultrasessantacinquenni autosufficienti e bisognosi di climatoterapia in località marina.
News 20 Marzo 2023
Riaperta al pubblico la Passerella panoramica sull’Orrido
Con l’arrivo della bella stagione, è stata emanata l’ordinanza n.
News 15 Marzo 2023
Festa del papà e i luoghi della cultura a prezzo ridotto
L’Assessorato dei Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali è lieto di comunicare che domenica 19 marzo 2023, in occasione della Festa del papà, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale e la mostra Tina Modotti.
News 10 Marzo 2023
6ème CONSEIL des JEUNES VALDÔTAINS
La simulation non-partisane des travaux du Conseil régional organisée par les jeunes pour les jeunes.