7 Febbraio 2023

App Tabui Green – Informazioni utili su come smaltire i rifiuti

Si ricorda che En.Val la società che gestisce il nuovo Impianto di trattamento dei rifiuti e una serie di interventi, implementazioni e processi di riorganizzazione della Discarica di Aosta, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Valle d’Aosta e con il CELVA, ha predisposto una serie di strumenti utili per aiutare cittadini e turisti a migliorare la qualità della raccolta differenziata.

Una nuova campagna di comunicazione è stata avviata nelle settimane scorse così come l’attivazione di nuovi strumenti quali la APP TABUI. Questa APP in linea generale contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio proponendo un’esperienza semplice, innovativa, e attraverso la condivisione di molti punti di interesse quali: musei, monumenti, chiese, castelli, palazzi, parchi, giardini, luoghi di interesse e molto altro. Tutte le informazioni sono accessibili anche attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata.

In particolare TABUI ha una nuova funzionalitàTabUi GREENun valido strumento per l’utente aiutandolo a smaltire correttamente i propri rifiuti attraverso la geolocalizzazione e al Comune di riferimento. Tale funzione è attiva solo in Valle d’Aosta. La sezione green dell’APP punta a fornire servizi a residenti e turisti e a chi ha una seconda casa in Valle e sarà implementata anche con altre informazioni utili in futuro, legate a scelte sostenibili, quali la mobilità, gli acquisti vedi e proposte di turismo green.

PER SCARICARE TABUI Green – CLICCA QUI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI – GUARDA IL SITO UNITEE VALDIGNE MONT BLANC