8 Giugno 2023

Delibere di Consiglio – Divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici

Il Consiglio comunale di Pré-Saint-Didier, nella sua seduta del 29 maggio 2023, ha adottato la delibera in materia di “Disegno di legge recante disposizione in materia di divieto di produzione e di immissione sul mercato di alimenti e mangimi sintetici”.

Con tale atto il Consiglio riconosce la necessità di assicurare la tutela della salute umana e degli interessi dei cittadini nonché di preservare il patrimonio agroalimentare, quale insieme di prodotti espressione del processo di evoluzione socio -economica e culturale dell’Italia, di rilevanza strategica per l’interesse nazionale e riconoscendo gli impatti ambientali negativi causati dal processo di produzione della carne sintetica, a partire dal consumo di notevoli quantità di energia e di acqua che si rendono necessarie in laboratorio, con persistente accumulo di anidride carbonica e maggiori effetti sul riscaldamento globale.

Tutti i dettagli nella Deliberazione in allegato.