18 Febbraio 2023

GAL VdA – Pubblicato il bando sviluppo attività extra-agricole (R)Innova la tua impresa

È stato pubblicato dal Gal Valle d’Aosta il nuovo bando relativo ad investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, dedicato alle imprese per l’acquisto di attrezzature, impianti e arredi finalizzati allo sviluppo delle attività extra-agricole (bando 6.4.2). Alcuni esempi di interventi finanziabili sono lo sviluppo di attività ricreative legate al territorio e alla cultura locale, nuovi servizi turistici riferiti a target specifici, il miglioramento delle attività micro-ricettive, prodotti e servizi per la promozione turistica e la valorizzazione del territorio con l’utilizzo di nuove tecnologie, laproduzione di energia da fonti alternative non destinate all’autoconsumo, leattività di enoturismo, leattività assistenziali, educative e sociali rivolte agli anziani, ai disabili e all’infanzia.

Sarà possibile presentare un progetto dalle ore 13.00 del 16 febbraio 2023 fino alle ore 12.00 del 29 settembre 2023.

Consulta il bando e la documentazione completa nella sezione BANDI ATTIVI per scoprire le possibilità di finanziamento a fondo perduto del 50%

News 6 Maggio 2024

Avvio del servizio PUA – Punto di accesso sul territorio regionale

Il PUA faciliterà l’accesso e l’utilizzo delle informazioni e dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari da parte dei cittadini. I cittadini potranno inoltre accedere al servizio PUA, tramite il numero verde 800 066 214.

News 30 Aprile 2024

Imposta di soggiorno – Indicazioni

Con la presente, in riferimento alla Legge Regionale n. 10/2023, Vi inviamo in allegato le tariffe concernenti la tassa di soggiorno che entreranno in vigore dal 1/05/2024.

News 24 Aprile 2024

Summer Camp Valdigne

Tornano per l'estate 2024 i Summer Camp Valdigne. Si tratta di un centro estivo alla scoperta delle tante opportunità del territorio rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Iscrizioni entro il 5 maggio 2024

News 24 Aprile 2024

Elezioni del Parlamento Europeo 8 e 9 giugno 2024 – Certificazioni per presentazione candidature

Orari apertura dell’Ufficio Anagrafe ed Elettorale, in occasione della presentazione delle candidature per le Elezioni del Parlamento Europeo.