2 Dicembre 2023

3 dicembre – Lutto cittadino per decesso del Sindaco – Ordinanza

IL VICE SINDACO
Premesso che nella giornata del 1 dicembre 2023 è venuto a mancare agli affetti
della cittadinanza il nostro Sindaco Riccardo Piero Bieller, preso atto del profondo sgomento e dell’infinita tristezza suscitata dall’improvvisa scomparsa, in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento;
Ritenuto opportuno e doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore ed al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre;
Dato atto che il funerale sarà celebrato presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo
del Comune di Pré-Saint-Didier il giorno domenica 3 dicembre 2023 alle ore 14.30
;
è proclamato il lutto cittadino, interpretando il comune sentimento della popolazione, in segno di rispetto e partecipazione.
LUTTO CITTADINO
Per la giornata del 03 Dicembre 2023 da svolgersi con le modalità seguenti:
• Partecipazione dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia funebre con il gonfalone listato a lutto;
• Esposizione nella sede comunale della bandiera a mezz’asta;
• Osservanza di un minuto di silenzio in memoria del defunto in occasione del primo Consiglio comunale che si terrà dopo il decesso del Sindaco.
SI INVITANO
Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 14.00 alle ore 16.00 circa del 3 dicembre 2023.

VEDI ORDINANZA

3 dicembre – Lutto cittadino per decesso del Sindaco – Ordinanza