29 Febbraio 2024

Su tutto il territorio regionale, da circa due anni, la raccolta differenziata dei rifiuti è stata estesa al tessile. La Fondazione Opere Caritas di Aosta ha deciso di cambiare e migliorare la propria raccolta degli indumenti usati in modo da distinguerla dal percorso dei rifiuti: la donazione di indumenti per la Caritas non avviene più attraverso i cassonetti gialli ma tramite Parrocchie, Oratori, il Centro di Ascolto Caritas di Aosta, alcuni centri comunali o direttamente presso la Bottega San Martino della Caritas.

Si allega il comunicato al fine di rendere un migliore servizio ad ogni cittadino e all’intera comunità, recante i diversi punti di raccolta presenti sul territorio regionale, i contatti e gli orari di apertura.

Prendendo coscienza rispetto ai nostri stili di vita, al destino dei nostri scarti, al modello di sviluppo che stiamo alimentando e alle conseguenze sul nostro territorio e su processi globali circa gli impatti socio-ambientali facciamo rete!

IN ALLEGATO TUTTE LE INFO –  I punti di raccolta abiti usati Caritas si trovano in tutta la nostra Valle, trova il punto di raccolta più vicino a te

News 9 Aprile 2024

Animatori di comunità

Attivo il servizio gratuito di animatore di comunità rivolto ai residenti, un servizio a beneficio della comunità per aiutarvi nella ricerca di una soluzione pratica ai piccoli problemi quotidiani

News 28 Marzo 2024

Incontro scuola-genitori, due serate per una buona educazione

Il 5 aprile e il 3 maggio sono organizzati due appuntamenti sul tema dell’educazione infantile, organizzati da CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

News 25 Marzo 2024

Corso di primo soccorso

Si informa che la biblioteca di Pré-Saint-Didier in collaborazione con i Volontari del soccorsi di Morgex-la Salle e Pré-Saint-Didier organizza un corso di primo soccorso. Vedi informazioni.

News 25 Marzo 2024

Soggiorno marino per over 65 a Varazze

Il soggiorno martino a Varazze, dal 7 al 21 maggio, è riservato a persone over 65 autosufficienti. Il trattamento è in pensione completa. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 17 Aprile 2024. Vedi informazioni