12 Marzo 2024

Ordinanza – Non potabilità acqua frazioni di Palleusieux, Elevaz, La Balme, Revers

Si rende noto che è stata emanata l’ordinanza del Sindaco che impone quanto segue, con decorrenza immediata e fino alla fine dell’emergenza:

• il divieto assoluto dell’utilizzo dell’acqua potabile, della rete idrica comunale delle frazioni Palleusieux, Elevaz, La Balme, Revers.
    DIFFIDA
    i cittadini utenti all’utilizzo dell’acqua ai fini alimentari se non previa bollitura, sino alla revoca della presente ordinanza.

L’ordinanza si rende necessaria VISTA la nota del 11/03/2024 protocollo n. 1752 della società Euro Quality Systems, relativa alle analisi delle acque dei fontanili presenti sul territorio comunale.
Nella medesima si comunica infatti la non conformità microbiologica ai sensi del D. Lgs 18/23, per i parametri dei Batteri Coliformi ed Escherichia Coli ed enterococchi e la non conformità per i valori di Coliformi ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 581/11, dell’acqua prelevata nei
Fontanili delle frazioni di Palleusieux Elevaz, La Balme, e che per quanto sopra tale acqua non è idonea al consumo umano diretto se non previa bollitura e per gli usi igienici.
VEDI ORDINANZA PER DETTAGLI . CLICCA QUI