12 Marzo 2024

Ordinanza – Non potabilità acqua frazioni di Palleusieux, Elevaz, La Balme, Revers

Si rende noto che è stata emanata l’ordinanza del Sindaco che impone quanto segue, con decorrenza immediata e fino alla fine dell’emergenza:

• il divieto assoluto dell’utilizzo dell’acqua potabile, della rete idrica comunale delle frazioni Palleusieux, Elevaz, La Balme, Revers.
    DIFFIDA
    i cittadini utenti all’utilizzo dell’acqua ai fini alimentari se non previa bollitura, sino alla revoca della presente ordinanza.

L’ordinanza si rende necessaria VISTA la nota del 11/03/2024 protocollo n. 1752 della società Euro Quality Systems, relativa alle analisi delle acque dei fontanili presenti sul territorio comunale.
Nella medesima si comunica infatti la non conformità microbiologica ai sensi del D. Lgs 18/23, per i parametri dei Batteri Coliformi ed Escherichia Coli ed enterococchi e la non conformità per i valori di Coliformi ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 581/11, dell’acqua prelevata nei
Fontanili delle frazioni di Palleusieux Elevaz, La Balme, e che per quanto sopra tale acqua non è idonea al consumo umano diretto se non previa bollitura e per gli usi igienici.
VEDI ORDINANZA PER DETTAGLI . CLICCA QUI

News 9 Aprile 2024

Animatori di comunità

Attivo il servizio gratuito di animatore di comunità rivolto ai residenti, un servizio a beneficio della comunità per aiutarvi nella ricerca di una soluzione pratica ai piccoli problemi quotidiani

News 28 Marzo 2024

Incontro scuola-genitori, due serate per una buona educazione

Il 5 aprile e il 3 maggio sono organizzati due appuntamenti sul tema dell’educazione infantile, organizzati da CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

News 25 Marzo 2024

Corso di primo soccorso

Si informa che la biblioteca di Pré-Saint-Didier in collaborazione con i Volontari del soccorsi di Morgex-la Salle e Pré-Saint-Didier organizza un corso di primo soccorso. Vedi informazioni.

News 25 Marzo 2024

Soggiorno marino per over 65 a Varazze

Il soggiorno martino a Varazze, dal 7 al 21 maggio, è riservato a persone over 65 autosufficienti. Il trattamento è in pensione completa. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 17 Aprile 2024. Vedi informazioni