News

14 Novembre 2023

I diritti della persona, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra ogni anno il 25 novembre, sono stati organizzati alcuni incontri e iniziative laboratoriali sul territorio per stimolare la riflessione sul tema. Le iniziative si svolgeranno lunedì 20 novembre e martedì 21 novembre.

In particolare nelle giornate del 20 e 21 novembre, alle ore 14:00 saranno svolte iniziative laboratoriali nelle scuole secondarie in alcuni Comuni valdostani.

Gli appuntamenti aperti al pubblico, attività di riflessione e sensibilizzazione al tema, saranno invece a partire dalle ore 16.00 di entrambi i giorni con il seguente programma e nei seguenti luoghi:

LUNEDI 20 NOVEMBRE 2023

Morgex – Auditorium comunale

Interventi musicali a cura degli studenti dell’Istituzione scolastica Valdigne Mont-Blanc

Aosta – Cittadella dei giovani

Interventi musicali a cura degli studenti del Liceo musicale di Aosta

Verrès – Istituzione scolastica di istruzione liceale tecnica e professionale

MARTEDI 21 NOVEMBRE 2023

Pré-Saint-Didier – Scuola primaria

Aosta – Cittadella dei giovani – Interventi musicali a cura degli studenti del Liceo musicale di Aosta

Verrès – Espace Loisirs Marino Massa

Firmatari del Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle violenze nei confronti della persona e della comunità familiare promosso e curato dalla Procura della Repubblica di Aosta, Dipartimento d’indagine per la persona e la comunità familiare.

VEDI LOCANDINA IN ALLEGATO

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Bandi per la concessione di contributi ordinari per l’anno 2024

Regolamento la concessione di contributi, sovvenzioni sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi di qualunque genere a persone, enti pubblici e privati, comprese le associazioni - 2024

News 6 Maggio 2024

Avvio del servizio PUA – Punto di accesso sul territorio regionale

Il PUA faciliterà l’accesso e l’utilizzo delle informazioni e dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari da parte dei cittadini. I cittadini potranno inoltre accedere al servizio PUA, tramite il numero verde 800 066 214.

News 30 Aprile 2024

Imposta di soggiorno – Indicazioni

Con la presente, in riferimento alla Legge Regionale n. 10/2023, Vi inviamo in allegato le tariffe concernenti la tassa di soggiorno che entreranno in vigore dal 1/05/2024.

News 24 Aprile 2024

Summer Camp Valdigne

Tornano per l'estate 2024 i Summer Camp Valdigne. Si tratta di un centro estivo alla scoperta delle tante opportunità del territorio rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Iscrizioni entro il 5 maggio 2024

torna all'inizio del contenuto