A chi è rivolto
A tutti coloro che hanno necessità di occupare il suolo pubblico per manifestazioni, spettacoli viaggianti, attività di edilizia.
Descrizione
L’autorizzazione di occupazione del suolo pubblico è necessaria per:
- opere edilizie;
- trasloco e scarico merci;
- la collocazione di chioschi ed edicole;
- dehors, tavoli, sedie e fioriere dei pubblici esercizi;
- banchetti occasionali;
- attività promozionali;
- interventi sulla sede stradale.
Permette inoltre di richiedere modifiche temporanee alla viabilità, quando necessario.
Come fare
Per ottenere il permesso è necessario presentare una domanda on line oppure prenotare un appuntamento presso l'ufficio tributi. La richiesta può essere presentata dal beneficiario o un altro soggetto, purché in possesso di delega.
Cosa serve
Che cosa serve?
- Planimetria in scala adeguata evidenziante l'ubicazione dell'area con indicazione degli ingombri delle occupazioni e degli spazi viari che restano transitabili da veicoli e pedoni
- Relazione tecnico - descrittiva
Cosa si ottiene
A seguito dell’istanza, previa valutazione della stessa, viene rilasciata un’autorizzazione o concessione di occupazione del suolo pubblico previo versamento del canone unico.
Tempi e scadenze
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta.
Quanto costa
N. 2 marche da bollo da €.16,00, una per la domanda (da acquistare prima della presentazione dell'istanza) ed una per l'autorizzazione. Dopo l'accettazione della domanda verrà trasmesso avviso di pagamento PagoPa con il relativo importo calcolato dall'ufficio in base all'occupazione e le modalità per il ritiro dell'autorizzazione.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Richiesta di residenza
- Autocertificazione
- Regolamento per esercizio attivita di estetista
- Regolamento per esercizio attivita di acconciatore
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale incentivi funzioni tecniche di cui all’articolo 113 del D.Lgs. 50/2016
- Piano generale degli impianti di affissione e altri mezzi di pubblicità
- Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni
- Regolamento comunale per la presentazione di istanze e dichiarazioni in via telematica
- Regolamento comunale per l’accesso ai servizi telematici
- Regolamento comunale per la gestione dell’albo pretorio on line
-
Notizie
- Il 28 ottobre serata informativa sul nuovo servizio raccolta rifiuti
- Gestione rifiuti – Informazioni utili e aggiornamenti su nuovo servizio
- Avviso ai creditori - Messa in sicurezza torrente Palleusieux - Distacco valanghivo
- Asta pubblica per l’affitto di un locale adibito ad attività commerciale in Capoluogo
-
Vedi altri 6
- Servizio “WhatsApp Info”: info e news dal Comune sul tuo cellulare
- Iscrizione albo presidenti e scrutatori di seggio elettorale
- 30 settembre, serata informativa per avvio nuovi servizi e trasporto rifiuti
- Bando Servizio Civile regionale “Insieme per gli altri – le generazioni si incontrano”
- Provvedimenti su lavori edili e contro i rumori molesti - Estate 2024
- Avviso per la vendita mediante asta pubblica di alloggi in Frazione Palleusieux