Cantoria di Pré-Saint-Didier

La Cantoria è un gruppo di volontari che presta regolare servizio presso la parrocchia di San Lorenzo di Pré-Saint-Didier, ravvivando le celebrazioni eucaristiche con l´arte del canto.


Competenze

La Cantoria non ha uno statuto, né alcun documento ufficiale che ne attesti esistenza, attività o regolamento, il suo operato si svolge secondo regole dettate dalla sua decennale tradizione. La Cantoria non ha fini di lucro e si prefigge come scopo quello di fornire gratuitamente il proprio servizio alla Parrocchia.

Al gruppo può far parte chiunque lo desideri, a condizione che accetti e condivida i principi che lo animano, e che possono essere così sintetizzati:

  • Fede Cristiana. Si è cantori perché si partecipa alla Messa, non si partecipa alla Messa perché si è cantori.
  • Spirito di sacrificio. La Cantoria offre un servizio per il quale è necessario impegno.
  • Fratellanza. I cantori sono un gruppo di amici. Chiunque desideri far parte della Cantoria si faccia avanti! Il gruppo non è mai troppo numeroso. Non occorre fare domanda, non esistono moduli da compilare, nessuna formalità: basta aggregarsi! Per qualunque informazione o chiarimento ci si può rivolgere a qualunque cantore, ed è facile trovarli: tutte le domeniche in chiesa.

Tipologia di organizzazione

Ente

Sede Principale

Comune di Pré-Saint-Didier

Piazza Vittorio Emanuele II, 14

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri