News

12 Aprile 2023

Servizio civile regionale – Due mesi in positivo

Anche quest’anno i giovani, dai 16 ai 18 anni compiuti entro la data di scadenza delle domande di iscrizione, possono vivere un’esperienza di impegno civile in vari settori, dal 19 giugno al 18 agosto 2023 per un totale di 180 ore. I relativi progetti presentati da vari Enti ed Associazioni sono 17 per un totale di 47 posti a disposizione per i giovani volontari, di cui 5 RISERVATI a favore di soggetti con disabilità e/o in situazione di disagio. Tutti i dettagli nella documentazione in allegato.

Per partecipare all’iniziativa regionale “Due mesi in positivo” è necessario compilare e inoltrare, entro e non oltre il 12 maggio 2023, l’apposito modulo di iscrizione ESCLUSIVAMENTE nel formato google moduli reperibile sul portale web “QuiJeunes VDA” curato dall’Ufficio politiche giovanili (https://giovani.regione.vda.it).

Ultimi articoli

News 29 Maggio 2023

L’11 giugno torna “La MontBlanc Granfondo”

L’11 giugno torna La MontBlanc Granfondo e per permettere il passaggio dei ciclisti sarà modificata la viabilità in alcuni momenti della giornata.

News 29 Maggio 2023

I rischi per la salute derivanti da ozono – Campagna 2023

Nel corso dell’Assemblea del CPEL di martedì 23 maggio scorso, l’ARPA Valle d’Aosta ha presentato ai Sindaci la documentazione predisposta per informare la cittadinanza sui rischi per la salute derivanti dall’esposizione all’ozono durante la stagione estiva 2023.

News 24 Maggio 2023

30 maggio – Presentazione del Piano Energetico Ambientale Regionale

Martedì prossimo 30 maggio 2023 alle ore 18 nella sala polivalente del Comune di Pré-Saint-Didier, il Vicepresidente della Regione e Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, con i dirigenti e Coa energia Finaosta, presenteranno il nuovo piano energetico regionale.

Senza categoria 24 Maggio 2023

32° anniversario Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 27 maggio prossimo, ricorreranno 32 anni dalla ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta con la legge n.

torna all'inizio del contenuto