28 Aprile 2023
Raccolta firme. Richiesta di Referendum abrogativi
Si avvisano i cittadini che presso gli uffici comunali sono disponibili i moduli di raccolta firme per le proposte di legge di iniziativa popolare:
- Abrogazione art. 1 D.L. 02/12/2022 n. 195 (disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle Autorità governative dell’Ucraina).
- Abrogazione art. 1 c. 13 D.L. 502/1992 (riordino della disciplina in materia sanitaria a norma dell’art. 1 legge 23/10/1992 n. 421, limitatamente alle parole “e privati e delle strutture private accreditate dal SSN).
- Abrogazione art. 852 C.C. (rubrica “caccia” e primo comma “il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l’esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno” e secondo comma “egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall’autorità”).
- Abrogazione art. .9 ter C.P. (norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio, limitatamente alle parole “di caccia” e “nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali”).

Ultimi articoli
News 29 Maggio 2023
L’11 giugno torna “La MontBlanc Granfondo”
L’11 giugno torna La MontBlanc Granfondo e per permettere il passaggio dei ciclisti sarà modificata la viabilità in alcuni momenti della giornata.
News 29 Maggio 2023
I rischi per la salute derivanti da ozono – Campagna 2023
Nel corso dell’Assemblea del CPEL di martedì 23 maggio scorso, l’ARPA Valle d’Aosta ha presentato ai Sindaci la documentazione predisposta per informare la cittadinanza sui rischi per la salute derivanti dall’esposizione all’ozono durante la stagione estiva 2023.
News 24 Maggio 2023
30 maggio – Presentazione del Piano Energetico Ambientale Regionale
Martedì prossimo 30 maggio 2023 alle ore 18 nella sala polivalente del Comune di Pré-Saint-Didier, il Vicepresidente della Regione e Assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, con i dirigenti e Coa energia Finaosta, presenteranno il nuovo piano energetico regionale.
Senza categoria 24 Maggio 2023
32° anniversario Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Il 27 maggio prossimo, ricorreranno 32 anni dalla ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta con la legge n.