News

15 Marzo 2023

Festa del papà e i luoghi della cultura a prezzo ridotto

L’Assessorato dei Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali è lieto di comunicare che domenica 19 marzo 2023, in occasione della Festa del papà, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale e la mostra Tina Modotti. La genesi di uno sguardo moderno, visitabile fino al 10 aprile presso la sede espositiva del Centro Saint-Bénin, riserveranno l’ingresso prezzo ridotto per tutti i papà in compagnia dei figli.

I siti archeologici di Aosta aderenti all’iniziativa sono: il Teatro Romano, il Criptoportico, la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo e il MAR-Museo Archeologico Regionale;

Visitabili a tariffa ridotta per i papà anche i castelli di: AymavillesSarreFénisIssogneVerrèsGamba di Châtillon e Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean.

Ricordiamo che è ancora in vigore la promozione under 25 che prevede l’ingresso gratuito in tutti i siti culturali regionali per la fascia d’età 0-25.

I protagonisti di questa speciale giornata sono invitati a immortalare la loro visita postando le fotografie sui social network aggiungendo eventualmente i seguenti tag: @CultureVdA (Twitter), @castellogamba (Facebook e Instagram), @castelloaymavilles (Instagram), @centrosaintbenin (instagram) e @valledaostaheritage (Instagram e Facebook).

https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/archivio_2023/festa-papa_i.aspx

Ufficio Comunicazione

Struttura patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali – 0165/274367 – 274327

Struttura attività espositive e promozione identità culturale – 0165 275937 – 272687

Festa del papà e i luoghi della cultura a prezzo ridotto

Ultimi articoli

News 1 Marzo 2024

Imu – Approvate le aliquote 2024

Il Consiglio comunale di Pré-Saint-Didier, riunitosi in assemblea il 19 febbraio, ha proceduto all’approvazione delle aliquote IMU per l’anno 2024

News 29 Febbraio 2024

Raccolta indumenti – Comunicato Fondazione Opere Caritas di Aosta

Approfondimenti utili sulla raccolta del rifiuto tessile e indicazione dei punti di raccolta e contatti telefonici. La differenza tra abiti e tessili da donare e quelli di cui liberarsi, due percorsi diversi.

News 28 Febbraio 2024

PUA- Punto Unico di Accesso, un servizio gratuito nei servizi socio assistenziali

Il PUA è un servizio gratuito che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.

News 26 Febbraio 2024

Elezione dei membri del parlamento europeo

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo (6 -9 giugno 2024), anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

torna all'inizio del contenuto