News

19 Maggio 2023

Aperte le iscrizioni ai Summer Camp estivi di Courmayeur

Nell’ambito delle proposte ideate per i più giovani, sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del MakerDojo Summer Camp a Courmayeur, camp educativo tecnologico che si svolgerà per due settimane da 2 all’8 luglio e del 9 al 15 luglio 2023.

L’iniziativa rientra nelle attività previste dalle linee di intervento del progetto Courmayeur Climate Hub (finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 1 Componente 3 CUP I74H22000050005)!

Bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 17 anni avranno l’opportunità di prendere parte ad un’esperienza educativa unica di 7 giorni all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento. I partecipanti avranno accesso a 30 ore di attività laboratoriali, oltre ad un’ampia gamma di attività ludiche e sportive all’aria aperta e momenti di socialità guidati da educatori specializzati.

Per questa edizione, sono disponibili numerose agevolazioni per residenti e non residenti che danno diritto a una partecipazione a prezzo ridotto, visionabili al seguente indirizzo: https://summercamp.makerdojo.it/courmayeur-borse-e-agevolazioni/

Per scoprire tutti i dettagli, visita il sito e iscriviti al prossimo Open Day online in programma: https://summercamp.makerdojo.it/open-day-online/

Ulteriori informazioni: https://www.comune.courmayeur.ao.it/vivere-il-territorio/progetti/courmayeur-climate-hub/linea-7-camp-stem-estivi

Aperte le iscrizioni ai Summer Camp estivi di Courmayeur

Ultimi articoli

News 1 Marzo 2024

Imu – Approvate le aliquote 2024

Il Consiglio comunale di Pré-Saint-Didier, riunitosi in assemblea il 19 febbraio, ha proceduto all’approvazione delle aliquote IMU per l’anno 2024

News 29 Febbraio 2024

Raccolta indumenti – Comunicato Fondazione Opere Caritas di Aosta

Approfondimenti utili sulla raccolta del rifiuto tessile e indicazione dei punti di raccolta e contatti telefonici. La differenza tra abiti e tessili da donare e quelli di cui liberarsi, due percorsi diversi.

News 28 Febbraio 2024

PUA- Punto Unico di Accesso, un servizio gratuito nei servizi socio assistenziali

Il PUA è un servizio gratuito che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.

News 26 Febbraio 2024

Elezione dei membri del parlamento europeo

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo (6 -9 giugno 2024), anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

torna all'inizio del contenuto