Comune di Pré-Saint-Didier | Commune de Pré-Saint-Didier | Valle d'Aosta | Vallée d'Aoste

Sito ufficiale Regione Autonoma Valle d'Aosta - Région Autonome Vallée d'Aoste

HOMEAppuntamenti e notizie › Archivio notizie

Archivio e ricerca notizie

5 PER MILLE a favore delle attività sociali del Comune

28 MAGGIO 2018 • AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il 5 per mille per i servizi sociali del comune

Nella dichiarazione dei redditi il 5 per mille può essere destinato a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi enti figura anche il comune di residenza. Nella compilazione della dichiarazione dei redditi (CUD, modello 730, modello UNICO) relativa al periodo d’imposta 2017, i contribuenti potranno destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle attività sociali del Comune di residenza.

Esercitando questa facoltà si potrà mantenere sul territorio parte dell'imposta versata, andando così a sostenere gli interventi in ambito sociale. La destinazione del 5 per mille dell' IRPEF non costituisce alcuna maggiore tassazione per il cittadino e non è alternativa all'8 per mille.

Per destinare al proprio comune il 5 per mille è sufficiente firmare nell'apposito modulo nel riquadro che porta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

« pagina precedente

Appuntamenti e notizie

COMUNE DI PRÉ-SAINT-DIDIER

Piazza Vittorio Emanuele II, 14